I Top e Flop di Juventus-Torino / Il Torino sfiora la vittoria con la Juventus ma sul finale vede sfumare il sogno per un gol di Ronaldo

Il Torino scende sul campo dell’Allianz Arena e per una volta il derby della Mole non è giĂ  segnato. Belotti e compagni affrontano i bianconeri a viso aperto, con un piglio piĂą simile a quello visto contro il Milan che non a quello troppo spesso mostrato nelle passate stracittadine. Un piglio che gli permette di passare in vantaggio e sfiorare un’impresa che sarebbe stata storica. Sarebbe, giĂ , perchè la realtĂ  parla di una beffa, l’ennesima, arrivata proprio nei minuti finali quando, dopo un errore della difesa granata, Ronaldo spicca letteralmente il volo e fa sfumare il sogno granata. Ecco dunque quello che ha funzionato e cosa invece è andato storto in Juventus-Torino.

Juventus-Torino 1-1, i Top

Il derby giocato al meglio. Quante volte si è sentita e scritta la frase “si può anche perdere ma bisogna giocarsela fino in fondo?” Ecco, questa volta il Toro sì che il derby l’ha giocato e fino alla fine. A viso aperto, senza timore di una squadra oggettivamente piĂą solida e sulla carta favorita. E la possibilitĂ  di vincerlo, questo derby, è stata davvero concreta, almeno fino a 6 minuti dalla fine. Peccato, la beffa brucia ma il Toro è cresciuto, soprattutto mentalmente, e questo non può che essere positivo.

Il primo gol di Lukic. Timbrare il primo gol in Serie A è sempre una soddisfazione, soprattutto quando il tuo ruolo non ti impone per forza di segnare. Farlo in un derby non può che rappresentare la ciliegina sulla torta. E se poi il gol regala un punto importantissimo al Torino allora sì che la serata di Lukic può davvero dirsi perfetta.

Il “muro-Izzo”. La difesa perde Moretti ma non Izzo. Monumentale la sua prestazione sia per quantitĂ  che per qualitĂ  tecnica senza dimenticare una grinta che il difensore granata ha sprigionato per tutti i 90 minuti. Un toro ma soprattutto un giocatore da Toro: i granata non possono permettersi di farne a meno.

La consapevolezza acquisita. Il Toro è cresciuto mentalmente, per dirla come Walter Mazzarri e la partita contro la Juventus, seguita a quella contro il Milan, lo conferma. E’ cresciuta la consapevolezza nei propri mezzi, nelle proprie qualitĂ  e anche nella possibilitĂ  di arrivare davvero in alto: adesso, questa consapevolezza, va sfruttata fino alla fine.

Lo striscione per gli Invincibili. Dalle polemiche, tantissime, alla sorpresa e gli applausi: questo derby ha regalato davvero emozioni e non solo in campo. Un plauso, questa volta, va anche ai tifosi bianconeri che invece delle solite e ormai ben note frasi offensive, alla vigilia dei 70 di Superga hanno esposto uno striscione di ben altro calibro: “Onore ai caduti di Superga”.

Juventus-Torino 1-1, i Top

Il gol di Ronaldo. Mancavano pochi minuti alla fine del match, una manciata di minuti che separavano il Toro dall’impresa, da una festa totale. E invece un errore, ingenuo, di Bremer ha regalato un pallone d’oro a Ronaldo che è letteralmente schizzato in cielo e ha beffato i granata. Un errore pesante, che nega la vittoria al Toro, ma anche frutto di un’inesperienza che il giovane difensore granata potrĂ  cancellare solo giocando.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-05-2019


5 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
6 anni fa

Io tifo per Niang. Continui a segnare così e sarĂ  bellissimo per lui rimanere al Rennes; per noi saranno 15 mln che rientrano, anche se purtroppo saranno quasi interamente assorbiti dal cartellino di Zaza. A meno che non ci sia qualche squadra a cui interessi…

Ayace67
6 anni fa

Continuate a pelare di Errore di Bremer in occasione del gol!!! Ma non vi chiedete come mai dal lato dx del Toro sono arrivati almeno 20 cross in area? Secondo voi è Bremer che ha sbagliato una volta o Gatto Silvestro 20?

Dubbiosa
6 anni fa

Forse è meglio scrivere i Flop e non due volte Top nell’articolo. Rileggere ogni tanto prima di pubblicare?

T
T
6 anni fa
Reply to  Dubbiosa

Visto e considerato che il gol di testa a due metri dalla porta del tutto incontrastato è stato definito dagli obiettivi e mai schierati media italiani come un gesto di natura extraterrestre, ci sta che l’articolista abbia inconsciamente scritto TOP su un pezzo di bravura divina simile…

tarzan_annoni
6 anni fa
Reply to  T

Infatti mai nessuno ha fatto un gol così…..probabile fermino i lavori al parlamento per rendere omaggio al primo gol di testa della storia del calcio. Fanno anche le magliette celebrative

Susanna Egri: “Mazzola è rimasto al Toro grazie a mio padre” – VIDEO

Cairo: “Proveremo a raggiungere la Champions”